Il Tuo 5xmille agli Amici della Pediatria
... per il sorriso di un bambino!
PASSAPAROLA...

E' possibile anche quest'anno destinare gratuitamente il 5 per Mille dell'IRPEF agli AMICI DELLA PEDIATRIA, in qualità di associazione di volontariato.

La modalità di adesione è molto semplice e non ha alcun costo: basta mettere la propria firma e il numero del codice fiscale della nostra associazione nell'apposito spazio della dichiarazione dei redditi (modelli 730, UNICO e CUD).

Il codice fiscale
AMICI DELLA PEDIATRIA è:
95025270166

Il tuo sostegno è importante e servirà per aiutarci a realizzare i progetti in corso per continuare a migliorare l'assistenza ai bambini malati ed il supporto alle loro famiglie.

DOMANDE E RISPOSTE sul 5x1000:

Questa donazione ha un costo per il contribuente?

Assolutamente no. Si ricorda, inoltre, che in caso di mancata firma del contribuente e quindi in caso di mancata scelta di un ente a cui destinare tale quota, questa verrà automaticamente destinata allo Stato.

Questo contributo è in alternativa all'8 per Mille?

La scelta di destinazione del 5 per Mille e quella dell'8 per Mille non sono in alcun modo alternative fra loro, pertanto possono essere espresse entrambe.

Cosa devo fare affinché il mio contributo vada effettivamente agli Amici della Pediatria?

Oltre a firmare nel riquadro di pertinenza delle onlus, (il primo in alto a sinistra) bisogna specificare il codice fiscale degli Amici della Pediatria nello spazio sotto la firma

Che cosa succede se firmo senza indicare il codice fiscale?

Se non viene indicato il codice fiscale di nessun ente le somme saranno ripartite in modo proporzionale in base al numero di preferenze ricevute dalle associazioni appartenenti alla stessa categoria.