Le Casette - Ospitalità per i bambini e la famiglia Hospitality & Family Care

7 ottobre 2022 - Un nuovo progetto dedicato all’ospitalità per i bambini e le loro familiari.

L’idea nasce analizzando i bisogni delle famiglie con specifiche necessità legate alla lontananza da casa e alla patologia del bambino potendo così contare su un servizio di ospitalità, di sostegno e di servizi per la cura e del benessere dei bambini e ragazzi in accordo con l'equipe dei curanti e del servizio sociale dell'ospedale.

Questo progetto si integra con le soluzioni di accoglienza presenti o di futura realizzazione sul territorio. L'urgenza degli alloggi ci vede con impegno e solidarietà rispondere a tale esigenza considerato il panorama sanitario e di terapie innovative che l'ospedale di Bergamo propone che richiama da ogni parte d'Europa per la cura dei minori.

Le casette sono 8 monolocali arredati e corredati all’interno di una palazzina a 6 minuti di auto dall’ospedale (o 20 minuti a piedi, 11 in bus). Gli ospiti potranno essere seguiti dalla nostra associazione in continuità al ricovero con i medesimi servizi e supporti di vicinanza e sostegno.

In un mondo che sembra essere impazzito e spesso distratto verso 'l'altro' perseguiamo insieme l'obiettivo di essere differenti ed attenti verso i piccoli e giovani pazienti, sono il nostro futuro, regaliamo loro un percorso di ospitalità più sereno possibile in modo che questa esperienza si integri nella loro storia personale.

>> DONA ORA E SOSTIENI ANCHE TU LE CASETTE

>> DONA ORA E SOSTIENI ANCHE TU LE CASETTE