La celebrazione di mezzo secolo di storia. Così Selini Group soffia sulle sue prime 50 candeline e lo fa circondato dai suoi oltre 100 dipendenti, in un evento dal sapore anni ’60, svolto 21 settembre presso l’head quarter di Telgate in via Lombardia. Un vero e proprio Flower Power volto a celebrare l’anno di fondazione dell’azienda bergamasca, il 1969, un anno veramente importante segnato da eventi indelebili per l’umanità.
Selini Group ha decido di sostenerci con una donazione per l'acquisto di un Vapotherm, ossigenatore ad alti flussi per il reparto di Pediatria.
Le malattie respiratorie rappresentano una delle principali indicazioni a ricovero in età pediatrica. In caso di difficoltà a mantenere adeguati valori di ossigenazione si può intervenire o con la somministrazione di ossigeno libero a basso flusso o dagli ultimi anni con l'utilizzo di ossigenoterapia ad alto flusso. Tale metodica, in condizioni più delicate come la gestione della bronchiolite nel primo anno di vita o la gestione delle insufficienze respiratorie in pazienti con patologie complesse, si è rilevata di grande aiuto nel ridurre i tempi di guarigione e nell'ottimizzare la qualità della degenza dei pazienti stessi. Per tale motivo è di estrema utilità avere a disposizione strumenti (ossigenatori) in grado di fornire tale terapia.